Progetto SCN 2019 – "Azione solidale"

Il Comune di Villa Sant’Antonio intende avviare il Progetto denominato “Azione solidale” che coinvolgerà n. 4 volontari:

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
  1. aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  2. non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Per l’anno 2019, gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Tutta la documentazione di cui alla procedura in oggetto è pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Villa Sant’Antonio www.comune.villasantantonio.or.it sezione "servizio civile nazionale" e "ultime notizie".

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Villa Sant’Antonio.

Link al sito del Servizio Civile Nazionale http://www.serviziocivile.gov.it/

Link al sito della Regione Sardegna www.regione.sardegna.it/serviziocivile/

Link al sito dedicato ai candidati www.scelgoilserviziocivile.gov.it