Progetto SCN 2017 – "Per non sentirsi soli"

In occasione del Bando 2017, ha presentato e ottenuto l’approvazione del Progetto denominato “PER NON SENTIRSI SOLI” , rivolto all’area Assistenza anziani, mediante il coinvolgimento di quattro volontari.

Al fine di selezionare i volontari per la realizzazione delle attività previste dal medesimo Progetto, Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato, il bando per la selezione di complessivi 26.304 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero, con
scadenza 26 giugno 2017.

In allegato il Bando della Regione Sardegna, la scheda di sintesi del Progetto “PER NON SENTIRSI SOLI” e la modulistica.

Le domande dei giovani interessati devono pervenire (a mano, con raccomandata o via pec) entro le ore 14.00 del 26 giugno pv.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito del Servizio civile nazionale al seguente link: http://www.serviziocivile.gov.it/ o è possibile rivolgersi all’ufficio servizi sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 tel. 0783-964146/964017 pec: protocollo@pec.comune.villasantantonio.or.it

11.09.2017 – AVVISO CONVOCAZIONE SELEZIONE VOLONTARI PROGETTO “PER NON SENTIRSI SOLI”
Si informano i candidati ammessi, come da allegato A alla Determinazione n. 127 del 11/09/2017, regolarmente pubblicata all’albo pretorio, che il giorno 26/09/2017 alle ore 10:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Villa Sant’Antonio – Via Maria Doro n. 5 – 09080 Villa Sant’Antonio (OR) avrà luogo la selezione per l’individuazione di n. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile “PER NON SENTIRSI SOLI”.
Poiché sono state presentate meno istanze rispetto ai posti da ricoprire, si comunica altresì, come previsto dall’avviso dell’Ufficio per il Servizio civile nazionale del 27 luglio 2017, che i candidati che al termine della selezione siano risultati idonei non selezionati presso altro Ente per il quale hanno presentato domanda di servizio civile, potranno contattare il Comune di Villa Sant’Antonio per la copertura dei posti vacanti, al fine di manifestare la propria disponibilità ad essere avviati al servizio civile per il Progetto “PER NON SENTIRSI SOLI”. In caso di transito nel Progetto del Comune di Villa Sant’Antonio, i candidati (di altro Ente/graduatoria) dovranno trasmettere l’accettazione della nuova sede di assegnazione e la contestuale rinuncia alla posizione di idoneo non selezionato nella precedente graduatoria.
 
27.09.2017 – IN PUBBLICAZIONE LA GRADUATORIA DI SELEZIONE DEI VOLONTARI DEL PROGETTO “PER NON SENTIRSI SOLI”
Si informano gli interessati che all’albo pretorio on-line trova pubblicazione la graduatoria finale relativa alla selezione dei volontari per il Progetto di servizio civile nazione “PER NON SENTIRSI SOLI”, approvata con Determinazione n. 142 del 27/09/2017.
 
In allegato l’avviso di convocazione e l’elenco dei candidati ammessi.