Contrassegno parcheggi disabili
Il Contrassegno Unico Disabili Europeo è un pass strettamente personale che permette, all'avente diritto ed eventuali accompagnatori, di usufruire degli appositi stalli di sosta riservati ai disabili.
Il servizio è rivolto alle persone riconosciute invalide da apposita commissione medico - legale che ne certifica la capacità deambulatoria sensibilmente ridotta.
Per ottenere il contrassegno occorre presentare una domanda su apposito modulo da inoltrare secondo le seguenti modalità:
-inviando una mail al protocollo generale, anche da casella di posta non certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.villasantantonio.or.it
-presentando la richiesta presso l'Ufficio protocollo del Comune, Via Maria Doro n.5
COSA SERVE
- Modulo per la richiesta del contrassegno;
- Certificato del medico legale dell'ASL attestante la ridotta capacità di deambulazione (solo per la prima richiesta);
- 1 fotografia formato tessera;
- fotocopia della patente di abilitazione alla guida di autoveicoli;
- fotocopia di un documento di identità;
- certificato del medico curante attestante il persistere delle condizioni che hanno dato luogo al rilascio del contrassegno (solo per il rinnovo);
- denuncia di smarrimento o furto (per duplicato)
COSA SI OTTIENE
Si ottiene un contrassegno personale, munito di fototessera e di ologramma anticontraffazione, identificato da un numero univoco e della durata di cinque anni.