Campagna di screening "Sardi e Sicuri"

21 maggio 2021

Si informano i cittadini che Sabato 22 maggio e domenica 23 maggio 2021 si svolgerà la campagna di screening "Sardi e Sicuri", promossa dalla Regione Sardegna e realizzata da ARES-ATS Sardegna.

Tutti i cittadini, con particolare riferimento agli studenti delle scuole Secondarie di I° e II° grado e comunque dai 10 anni in su, potranno effettuare il tampone naso-faringeo per la rilevazione del Coronavirus. Il test antigenico è gratuito, rapido e affidabile.

Al numero di cellulare indicato al momento del test sarà inviata la password per avere il referto, che potrà essere scaricato anche dal Fascicolo Sanitario Elettronico.

Per i cittadini residenti nei comuni di Assolo, Asuni, Genoni, Laconi, Mogorella, Nureci, Ruinas, Senis, Villa Sant'Antonio è possibile fare il test, nella sede individuata dalla ASSL Oristano in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, a Laconi, presso la Struttura comunale (ex Scuola Materna) in via Michelangelo, n. 7, nei giorni Sabato 22 maggio e Domenica 23 maggio 2021, dalle ore 08:30 alle ore 20:00.

Si allega il modulo di consenso informato preventivo che dovrà essere compilato prima della somministrazione del tampone e poi consegnato agli operatori sanitari.