Notizie tematiche

10 dicembre 2018
Proroga termini “Bonus idrico 2017”

Proroga dei termini per la presentazione delle istanze per la concessione agevolazioni tariffarie a carattere sociale.

09 novembre 2018
Bonus Idrico EGAS annualità 2017

Si avvisano gli interessati che entro il 15/12/2018 possono essere presentate le domande per l’ottenimento delle agevolazioni tariffarie delle utenze idriche.

11 settembre 2018
Presentazione delle domande di accesso al servizio di “Assistenza educativa specialistica scolastica ed extra-scolastica PLUS”.

Si comunica che è stato pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di accesso al Servizio di Assistenza Educativa Specialistica Scolastica ed Extrascolastica PLUS.

16 agosto 2018
Proroga termini presentazione istanze reis – reddito di inclusione sociale annualita’ 2018

Si rende noto a tutti gli interessati che presso il comune e l’albo pretorio on-line sono disponibili i moduli e relativo bando integrale per l’assegnazione dei sussidi economici nell’ambito del programma regionale “REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE” (R.E.I.S.) ai sensi della L.R. n. 18/2016 Annualità 2018

16 luglio 2018
Presentazione istanza REIS – reddito di inclusione sociale - Annualità 2018

Si rende noto a tutti gli interessati che presso il comune e l’albo pretorio on-line sono disponibili i moduli e relativo bando integrale per l’assegnazione dei sussidi economici nell’ambito del programma regionale “REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE” (R.E.I.S.) ai sensi della L.R. n. 18/2016 Annualità 2018

28 maggio 2018
Reddito di Inclusione Sociale – Modifica dei requisiti per le istanze presentate a decorrere dal 1° giugno 2018

Si comunica a tutti gli interessati che a decorrere dal 1° giugno 2018 cambiano i requisiti per accedere al Reddito di Inclusione (REI), la misura nazionale di contrasto alla povertà.

26 ottobre 2017
Avvio Progetto “Familia” Plus Ales-Terralba – Consulenza psico-giuridica alle famiglie.

La mediazione familiare è uno strumento alternativo extragiudiziario di risoluzione delle controversie volto a dirimere la conflittualità all’interno della coppia e/o della famiglia. Il percorso punta a trasformare la crisi affettiva e/o il conflitto da elemento negativo ad occasione di crescita, riorganizzazione e di evoluzione personale.

07 luglio 2017
Disponibili presso il comune i moduli per le domande di accesso al programma regionale reis “reddito di inclusione sociale “agiudu torrau” in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica.

L’obbligo di pubblicazione dei moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze relative alla segnalazione certificata di inizio attività, di cui alla Conferenza Unificata del 4 maggio 2017: "Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali concernente l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze.

04 aprile 2017
Aggiornamento valore isee per l’accesso al bonus sociale energia elettrica anno 2017

Si porta a conoscenza degli interessati che con decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 29 dicembre 2016 sono state introdotte importanti modifiche alla disciplina del bonus elettrico, in particolare alla misura prevista dal decreto interministeriale 28 dicembre 2007 concernente lo sconto in bolletta per i clienti in condizioni di disagio economico.

29 marzo 2017
Avviso proroga termini bando pubblico per la presentazione delle domande di ammissione alle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per la fornitura del servizio idrico integrato denominato “sii

Si informano gli interessati che con Deliberazione CDI n. 9 del 22.03.2017, sono stati prorogati i termini del Bando pubblico per la presentazione delle domande di ammissione alle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per la fornitura del servizio idrico integrato (Abbanoa) denominato “SII”, che prevede la concessione di agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari, pari a € 127,00 a persona, alle cosiddette “utenze deboli”, ossia ai nuclei familiari residenti nei Comuni dell’Ambito della Sardegna che versano in condizioni socio-economiche disagiate.