Servizio di raccolta differenziata informatizzata

25 ottobre 2018

Con queste poche righe vogliamo attirare la tua attenzione sul tema RACCOLTA DIFFERENZIATA. La raccolta differenziata nell’Alta Marmilla vanta oggi una buona percentuale di differenziazione RD = 69% (dati aggiornati ad Agosto). RD è il rapporto tra il rifiuto “secco” e tutti gli altri rifiuti “riciclabili”. RD = 69% è un buon risultato, ma ancora meglio sarebbe raggiungere un RD = + 70%.

Domanda: a cosa serve avere un RD maggiore del 70% ???

Risposta: il raggiungimento del 70% ci permette di acquisire le premialità della Regione Sardegna che aiuteranno a ridurre i costi della bolletta.....sarebbe un peccato chiudere il 2018 al 69% e perdere l’incentivo regionale, non credi??

Domanda: come ottenere un RD maggiore del 70% ???
Risposta: ottenendo nei mesi di Ottobre, Novembre, Dicembre un RD = 75%, ossia differenziando ancora meglio i tuoi rifiuti.

Ti chiediamo quindi un piccolo sforzo, ma capace di generare importanti benefici.

Purtroppo i tempi stretti non ci permettono di fare una campagna informativa mirata, questa partirà nel 2019, ma possiamo darti pochi e semplici consigli utili al raggiungimento dell’obiettivo: MIGLIORARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA