Contributi per la promozione della pratica sportiva in favore di minori e adolescenti annata sportiva 2019/2020 (L.R. 17/1999)

18 ottobre 2019

Il responsabile del servizio in esecuzione della deliberazione della propria Determinazione n. 92 del 18.10.2019  RENDE NOTO che il Comune di Villa S. Antonio, eroga contributi per la promozione della pratica sportiva in favore di minori e adolescenti per l’annata sportiva 2019/2020.

Sono destinatari dei contributi i minori di età compresa tra i 3 ed i 17 anni,  in possesso dei seguenti requisiti:

• avere la residenza anagrafica nel Comune di Villa Sant’Antonio,
  • appartenere ad un nucleo familiare con ISEE non superiore ad € 30.000,00;
  • frequentare regolarmente una disciplina sportiva riconosciuta dal CONI c/o Centri o Associazioni sportive;
  • non godere di altri benefici per lo stesse finalità concessi dallo Stato o da altri Enti;

Il contributo, a titolo di rimborso spese, è concesso per la stagione sportiva 2019/2020 e per un massimo di 9 mesi (ottobre 2019/ giugno 2020), e verrà erogato trimestralmente previa presentazione di regolari pezze giustificative delle spese sostenute (idonee ricevute rilasciate dall’organismo che gestisce l’attività sportiva) attestanti anche la frequenza, da presentare entro il 15 gennaio/ 15 aprile/ 15 luglio 2020.

Al fine del contributo verranno ritenute ammissibili le sole spese di frequenza del corso.

L’entità del contributo non potrà essere superiore al 50% delle spese sostenute mensilmente per frequentare il corso prescelto, fino ad un tetto massimo rimborsabile di 9 mensilità per stagione sportiva. Nel caso di più figli minori iscritti ad attività sportive all’interno dello stesso nucleo familiare, verrà applicata la percentuale di rimborso del 70% per il secondo figlio e successivi.

In ogni caso l’importo massimo concedibile non potrà essere superiore a 30 euro mensili. Qualora le risorse finanziarie non fossero sufficienti a garantire le percentuali di rimborso sopra indicate, i rimborsi stessi verranno ridotti proporzionalmente.

Le domande andranno presentate sugli appositi moduli predisposti e depositati presso l’ufficio servizi sociali entro le ore 12:00 del 22.11.2019.

In caso di successiva iscrizione del minore ad attività sportiva, la domanda andrà presentata entro 15 giorni dall’iscrizione all’attività sportiva prescelta.

All’istanza dovranno essere allegati:

• Certificazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal D.P.C.M. n.159/2013;
  • Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente, in corso di validità (in caso di dichiarazione non sottoscritta davanti al dipendente addetto)
  • Ricevuta iscrizione all’attività sportiva rilasciata dal Centro o Associazione sportiva.

Responsabile del procedimento è la Dr.ssa Elisa Ercoli, disponibile c/o l’ufficio Servizi Sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, tel: 0783/964164 - 964017 – e-mail:  ufficio.socioassistenziale@comune.villasantantonio.or.it.